Norouzi Oriental Carpets
Da secoli i tappeti d''oriente hanno interessato il mondo intero tramandati coi loro simbolismi e con vari capolavori d''arte le tradizioni dei popoli orientali affascinando studiosi, ricercatori e collezionisti. Ovviamente il tappeto antico, per il quale siamo diventati ricerctori e studiosi, è al centro delle nostre attenzioni. Nel corso di numerosi anni abbiamo raccolto una notevole quantità di antichi esemplari anche pareticolarmente importanti per la loro unicità e rappresentatività.

Sulla scia di queste emozioni non potevamo trascurare la produzione moderna. Così l''esperienza maturata con lo studio e la ricerca dei tappeti antichi ci ha permesso di raccogliere anche una ricca collezione di esemplari di recente e vecchia manifattura rappresentativi della loro provenienza. Questi, pur condizionati dalla legge di mercato che ne ha modificato l''orientamento artistico, hanno conquistato sia il nostro interesse che le nostre case, dando loro signorilità ed eleganza con la loro unicità e preziosità.

Anche questa raccolta costituisce qualche cosa di particolare per la meticolosità della scelta "uno a uno" degli esemplari che ci ha così permesso di evitare un ammasso di tappeti seriali e tipetitivi di modesto valore.

Ecco perchè acquistare tappeti orientali da noi significa procurarsi gioielli d''arte e comunque esemplari "veri" con la garanzia di mantenere nel tempo il loro valore anche con le necessarie manutenzioni da noi eseguite sempre con cura e puntalità.




    Novita
    Ushak
    XIX sec.
    416x308 cm.
    Visualizza dettagli »
    Area privata